Parolechiave

Il Tumblr di Claudio Bezzi
che parla di diritti, laicità, politica, letteratura. E di un cane.

HO UN BLOG! http://ilsaltodirodi.com

Cerca

Raccolte speciali:

Ultimi scatti Instagram

    Di più - Instagram

    Trovami anche su...

    La mozzarella alla brucellosi, l’ennesimo scandalo del “made in Italy”

    Noto caseificio di Caserta ha immesso sul mercato mozzarelle infette da brucellosi (QUI la notizia sul Mattino di Napoli). Lo sapevano benissimo, tant’è vero che per nascondere la malattia nelle bufale le imbottivano di vaccino (QUI la notizia, stessa fonte). Sia il Mattino che altri quotidiani parlano di

    mozzarella prodotta da un notissimo caseificio che esporta i propri prodotti in tutta Italia e all’estero e che è stato protagonista nell’ultimo periodo di una forte campagna pubblicitaria. 

    Questo pudore un po’ ipocrita che non mette nomi e cognomi non consente ai consumatori di tutelarsi adeguatamente. Conoscete il caseificio? Segnalatemelo.

    Comunque, mangiare la mozzarella campana diventa sempre più una prova di coraggio (delle mozzarelle alla diossina avevo già parlato QUI), e questo danneggia tutto il settore (imprenditori onesti inclusi), tutto un territorio, ma anche tutta l’immagine dell’export italiano. Continuiamo a raccontarci del made in Italy, ma continuiamo ad affondarlo con le nostre mani!

    (31 Maggio 2013)

    ?

    Note

    1. avolteesagero ha risposto: basta comprarle pugliesi
    2. magopancione ha rebloggato questo post da bezzicante
    3. postato da bezzicante
    I commenti alimentati da Disqus

    Caricando